Lo spazio di lavoro diventa "intelligente"

a cura di 3P

Il rapido sviluppo di nuove tecnologie sta cambiando il nostro modo di rapportarci con gli ambienti in cui viviamo. A casa come in ufficio ci stiamo abituando a dialogare con nuovi strumenti intelligenti che trasformano il nostro modo di interagire con l’ambiente che ci circonda. L’ambiente si evolve diventando non più solo uno spazio legato al “metro quadro” ma è ridisegnato per diventare flessibile e per servire diverse esigenze, diventando funzionale in base alle abitudini e alle necessità di chi lo vive. 

 

Dalle sale riunione alle aree reception, i nuovi modelli di organizzazione del lavoro rivoluzionano gli ambienti di lavoro grazie all'adozione di soluzioni tecnologiche evolute, in grado di adattare gli strumenti di lavoro presenti in funzione delle specifiche esigenze di utilizzo. Il valore delle aziende è dato dalla velocità con cui le persone possono interagire e comunicare, scambiare informazioni, per questo motivo è importante saper integrare, gestire e controllare in maniera efficiente i vari sistemi che compongono l’ambiente di lavoro.

 

I sistemi di controllo sono un elemento fondamentale in grado di razionalizzare l’ambiente di lavoro grazie all'ottimizzazione della gestione dei dispositivi e dell’utilizzo dello spazio. Permettono in particolare la gestione delle sale riunioni integrando i vari sistemi che le compongono. Dalla prenotazione con gestione della presenza dei partecipanti per consentire il riutilizzo delle sale in caso di decadimento del meeting, all'attivazione e spegnimento automatico dell’illuminazione, passando per l’integrazione con sistemi di videoconferenza e di gestione delle inquadrature durante le riunioni; i sistemi di controllo sono personalizzabili a seconda delle esigenze di ciascuna organizzazione.

 

 

In 3P Technologies sviluppiamo soluzioni per il controllo evolute che abilitano nuove forme di collaborazione, in grado di permettere una corretta interazione, l’elaborazione delle idee e una proficua condivisione.

 

Vuoi avere maggiori informazioni? Siamo a tua disposizione, contattaci.

Torna indietro

I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo e a ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web. Leggi tutto...