Sala OPERATIVA C.A.U.

3P Technologies in collaborazione con Mitsubishi Electric ha riprogettato la Sala CAU della A22 Autostrada del Brennero. Con questo innovativo e performante sistema gli operatori del nuovo CAU possono avere in un solo colpo d’occhio fino a 180 telecamere visualizzate contemporaneamente sul videowall senza soluzione di continuità ed utilizzando la medesima interfaccia utente del passato, avere anche il controllo di ognuna di esse. Grazie ad un aumento della risoluzione, alla luminosità regolabile e alla silenziosità di funzionamento del videowall, anche il comfort degli operatori è sensibilmente migliorato. Il nuovo sistema di sala di controllo sostituisce i 50 vecchi monitor LCD da 19" con 20 “cubi” Mitsubishi di nuova generazione modello 50PE75 LED-DLP cubes gestiti da un controller Bilfinger-Mauell. Inoltre, l’utilizzo dell’ultima tecnologia Digital Light Processing (DLP) con sistema di illuminazione a led per il videowall, ha permesso di estendere il tempo di vita medio del sistema a 80.000 ore (più di 9 anni calcolando un funzionamento 24/7) senza la necessità del cambio lampade periodico come nei cubi di vecchia generazione. Il sistema di decodifica previsto e utilizzato ha una resilienza intrinseca che in caso di malfunzionamento reindirizza automaticamente i diversi flussi provenienti dalle telecamere.
Questo ha permesso una maggiore efficienza della sala di controllo garantendo una maggiore rapidità di intervento per offrire un servizio sempre più veloce ed efficace agli utenti dell’Autostrada del Brennero.
3P TECHNOLOGIES con questa realizzazione ha vinto l’EMEA Inavation Awards 2014 che ha valutato più di 100 progetti in ambito audio, video e controllo realizzati dai migliori system integrators di tutto il mercato EMEA (Europe-Middle East and Africa), premiando la qualità e l’integrazione dei prodotti utilizzati, l’accuratezza dell’installazione e il livello qualitativo di integrazione con l’ambiente ove è stato inserito. Le principali caratteristiche valutate positivamente dalla commissione sono state: l’integrazione con il software già in uso all’interno del centro di controllo, l’utilizzo di prodotti ad elevata affidabilità e a basso impatto energetico e, ultimo ma non meno importante, l’espandibilità futura del sistema rispetto alle esigenze del nuovo CAU.
  • type

    Multimedia
  • client

    Autostrada del Brennero SpA
  • Location

    Italia (IT)
  • Applications

    TMS, Control Room, Transportation.
I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo e a ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web. Leggi tutto...