BLANK HOTEL | White in The City

3P TECHNOLOGIES al fianco degli architetti Chiara Caberlon ed Ermanno Caroppi per White in The City alla Milano Design Week 2017 per l'evento più visitato ed innovativo dell'anno che ha celebrato il bianco in tutte le sue sfaccettature. Sede della installazione dal titolo "Blank Hotel" lo storico Palazzo Cusani a Brera, centro nevralgico del design. Il progetto guarda al white come al colore che, più di ogni altro, svela la relazione intima tra affermazione individuale e contaminazione sociale.

Gli architetti, specializzati nel mondo dell' Hôtellerie, scelgono di ricreare una stanza di albergo completamente bianca, Blank come una tela intonsa, una pagina non scritta, un luogo ed uno spazio finiti, ma dalle opportunità di espressione infinite. Blank Hotel è un luogo dove l’ospite-visitatore ha la possibilità di esprimere il proprio passaggio emotivo,lasciando un segno, un colore, ed entrare così in dialogo con chi lo precede e lo segue. Blank Hotel è una camera d'albergo incontaminata, che si colora degli stati d’animo e delle emozioni di chi ci entra, che assorbe il vissuto dell’ospite.

Una installazione in cui il visitatore era parte attiva dell'installazione stessa, infatti prima di accedere alla stanza, poteva scattare una foto usando un monitor touch e personalizzarla associandola ad una gamma di colori legati ad uno spettro di emozioni e sentimenti. La foto veniva immediatamente proiettata all’ interno della camera sopra la testata del letto dando vita a un virtual wall di volti ed emozioni. Una seconda proiezione, questa volta zenithale, proiettava sul letto parole legate alla sfera emotiva. Tanti i partner di CaberlonCaroppi per questa installazione: Tisettanta per la parte arredi, Swiss Krono AG e Italflooring, per le finiture d’interni e i pavimenti, Leucos per l’illuminazione, Neoncolor, Siminetti per i decorativi e Coin casa per gli accessori, per i mosaici Estudio Arquè. Sviluppo software Circuitozero.

3P TECHNOLOGIES ha scelto di installare i proiettori a laser fosfori della NEC, PX 803 e P502HL, caratterizzati dalla qualità cinematografica d'immagine superiore, soprattutto su schermi larghi grazie alla capacità d'elaborazione dei segnali 4k. 

3P TECHNOLOGIES Partner tecnico progettazione ed installazione sistemi audio video multimedia.

 

 

 

  • type

    Events - Installation
  • client

    Caberlon Caroppi 
  • Location

    Palazzo Cusani - Milano
  • Applications

    Projections, project management, video mapping , NEC Display Solutions  
I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo e a ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web. Leggi tutto...