DAVID BOWIE IS | MAMbo 

3P TECHNOLOGIES ha riadattato la progettazione dei sistemi audio/video alla location del MamBo e si è occupata dell’installazione di i tutti i dispositivi audio/video. Ha inoltre seguito la fase di setup e configurazione assieme alla produzione che ha ideato la mostra e i contenuti, la società inglese 59 Production. Il nostro team tecnico ha predisposto tutta l’infrastruttura di rete locale su cui si appoggia l’intero sistema di gestione dei vari contenuti. La parte relativa al lighting è stata eseguita dalla vicentina Hollywood Service. Tutto il sistema audio video della mostra lavora in modo sincronizzato tramite una rete interna appositamente cablata. Sono stati installati 15 monitor LCD, 11 monitor vintage a tubo catodico ed un videowall 1x4. Sono presenti 16 sistemi di videoproiezione, alcuni dei quali compongono delle sofisticare multi visoni in video mapping. Un’ attenzione particolare è stata riposta nel mainshow alla fine del percorso espositivo in cui uno spettacolare multimedia show integra 4 mega proiezioni (realizzate con Panasonic PT –D21K) 10 metri per 10 con audio immersivo 9.1 (nove diffusori indipendenti +subwoofer). L’intero sistema audio della mostra utilizza il sistema Sennheiser guideport che consente di seguire automaticamente la voce narrante e le canzoni ripercorrendo la vita dell’artista man mano che ci si sposta tra gli exibit.

SPECIFICHE TECNICHE AUDIO

La colonna sonora della mostra e le musiche vengono riprodotti attraverso il sistema automatico di audioguida guidePORT di Sennheiser. Quest’ultimo coinvolge i visitatori in un viaggio indimenticabile attraverso la musica, l’arte, la moda di Bowie; il sistema riproduce automaticamente l’audio quando il visitatore si avvicina a un’installazione o entra in una sezione specifica della mostra. GuidePORT permette agli ospiti di godere di un tour individuale della mostra e di esplorare “David Bowie Is” in totale libertà ed autonomia. Nello spazio Show Moment si ha la sensazione di essere ad un concerto live di David Bowie”. L’audio viene riprodotto da AMBEO, un sistema audio rivoluzionario ed invisibile formato da 9.1 canali che avvolge completamente i visitatori nel suono. Per questo, l’originale materiale mono e stereo è appositamente stato mixato fino a 9.1 con un algoritmo sviluppato da Sennheiser.

MAPPING BED ROOM

Video mapping ottenuto con un sofisticato sistema di multiproiezione.

 

 

 

 

  • type

    Events - Installation
  • client

    BF Servizi Srl  
  • Location

    MAMbo | Bologna 
  • Applications

    Projections, project management, Guideport, Video Mapping, Videowall
  • Press

    Connessioni.biz
I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo e a ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web. Leggi tutto...