THE NICE PLACE

“The Nice Place” è il nuovo spazio per la creatività e l’innovazione della Nice Spa di Oderzo. Oltre 3000 metri a disposizione di un nuovo concept per uno spazio dedicato ad ospitare un’ampia gamma di attività e di esperienze, tra cui corsi di formazione, corsi tecnici, iniziative culturali, eventi, conferenze, meeting, feste, dedicate a tutte le persone che ruotano intorno alla vita dell’azienda, le comunità territoriali e le istituzioni culturali.

SALA PRINCIPALE E SHOW ROOM
L’ufficio tecnico ha progettato un sistema di gestione capace di creare un unico grande  scenario emozionale che gestisce la multi proiezione (4 proiettori laser DLP Panasonic con ottica ultra corta) performante e semplice nell’utilizzo. La scelta di utilizzare il software Watchout ha permesso di avere un’interfaccia intuitiva e familiare che consente la costruzione di un evento in maniera semplice e veloce. La distribuzione dei file multimediali avviene attraverso la rete e poi rimandata a piena risoluzione e senza ritardi ai proiettori. Il software utilizza la massima risoluzione, gestendo la sovrapposizione di immagini e luminosità (edge-blending) e presentando un unico canvas di proiezione senza soluzione di continuità 20 m x 4m. Il sistema gestisce inoltre mix audio e un ingresso di una telecamera live. Grazie alla varietà di ingressi disponibili (HDMI, HD-SDI, DVI, VGA) è possibile creare degli scenari con qualsiasi tipologia di ingresso audio-video.

AREA BREAK
Nell’area break è stata realizzato un sistema Audio Video con un Display Full HD da 80” a parete e diffusione sonora installata a controsoffitto. La sala ha una duplice funzione: intrattenimento durante le pause e gestione didattica per corsi di aggiornamento ed eventi. I contenuti visualizzati sul display possono essere proiettati in altri ambienti grazie alla regia centralizzata. All’interno dell’area sono state previste placche integrate per l’acquisizione di segnali multiformato (VGA+Audio, HDMI o Display Port) e un Player BD.

REGIA CENTRALE
Una matrice centrale elabora i segnali audio video e li smista in base alla configurazione scelta dal sistema di controllo. L’utilizzo di una regia centrale di questo tipo permette di dare il massimo della flessibilità al sistema e una gestione personalizzata di tutto l’impianto. Il sistema è stato predisposto per eventuali espansioni future, necessità, o per diverse configurazioni. Uno d egli ingressi HDMI locali è dedicato a d un sistema di presentazione wireless, che permettere di connettere al sistema Wi-Fi periferiche tipo PC, Tablet o Smartphone (IOS & Android), per rispondere al meglio al fenomeno sempre crescente del BYOD (Bring Your Own Device). In questo modo l’utente, preventivamente autorizzato, potrà effettuare una connessione al sistema ed inviare qualsiasi tipo di contenuto audio video multimediale, presentazioni powerpoint. e filmati. La connessione tramite la regia centrale può essere smistata a piacimento, in ogni ambiente.

CONTROLLO
Tutto il sistema di visualizzazione è pilotato da un controller AMX con interfaccia grafica personalizzata da 3P Technologies. Il pannello da 10” scelto, dal design elegante e discreto, ha un back-up sia via computer che via iPad e permette la gestione degli scenari audio video e il controllo delle luci di sala.

  • type

    Multimedia - Corporate 
  • client

    Nice Spa
  • Location

    Oderzo (TV)
  • Applications

    Proiezione, Multiproiezione, watchout, edgeblending, warping, control, AMX
I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo e a ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web. Leggi tutto...