Caso studio
Evento immersivo per raccontare l’innovazione di Nissan
Un evento immersivo con installazioni spettacolari e live show per raccontare l’innovazione Nissan durante la finale UEFA Champions League
L’evento immersivo di Nissan ha preso vita all’interno dell’area Village dello stadio di San Siro a Milano. Un’esperienza spettacolare e coinvolgente unica per raccontare l’innovazione del brand giapponese in occasione della finale di UEFA Champions.
L’obiettivo principale di Nissan era quello di intrattenere i visitatori del Nissan Village in una nuova dimensione tecnologica, creando una vincente sinergia tra entertainment, food & beverage, live show, scenografici video mapping e gaming.
Soluzioni video impattanti per dare vita ad una experience in grado di stupire
Il team dedicato al rental di 3P Technologies ha affiancato la casa di produzione inglese TRO, disegnando e sviluppando una soluzione spettacolare. L’impatto scenografico è affidato a soluzioni video altamente impattanti. Schermi LED di diverse forme e tipologie, Ledwall, StripeLed, LedFloor, Car Mapping e videoproiezioni, si sono sapientemente fusi, dando vita a una experience in grado di stupire, coinvolgere ed emozionare gli ospiti presenti.
Sul fondo, un Ledscreen di oltre 9 metri guida l’ospite alla scoperta delle innovazioni di Nissan.
Al centro dell’area Hospitality uno spettacolare LedFloor di oltre 50 metri quadri. Sopra di esso trova posto l’ultimo modello sportivo di Nissan. La nuovissima coupé firmata dalla casa automobilistica giapponese è completamente videomappata seguendo la tecnica del Car Mapping. Immagini, effetti di luce e suoni danno vita alla supercar in uno show che ne racconta le caratteristiche e il design.
Il risultato di questo evento si è tradotto in un engagement immersivo in cui il brand Nissan ha potuto raccontarsi e avvicinarsi al pubblico grazie a tecnologie innovative e uno spazio emozionale da scoprire dove far vivere agli ospiti un’esperienza in prima persona.