Caso studio
PHYD HUB: UNO SPAZIO TECNOLOGICO AL SERVIZIO DELL’OCCUPABILITA’
Situato nel cuore del distretto del design Milanese di Via Tortona, PHYD è uno spazio unico nel suo genere che abilita molteplici attività: produzione e fruizione di contenuti, sviluppo e crescita professionale, networking ed eventi.
La parola d’ordine? Phygital
3P ha colto da subito la sfida di concepire e disegnare un profilo ed un’integrazione tecnologica che rendessero giustizia non solo alla duttilità e flessibilità degli spazi ma anche alle finalità che essi si propongono.
Uno spazio immersivo lascia subito intendere la natura ibrida che fa da fil rouge nella caratterizzazione degli ambienti. Dotato di proiettori a focale corta, dona tridimensionalità al messaggio e predispone il visitatore all’esperienza che le differenti aree possono offrire.
Le “Forge” sono delle aree che costituiscono lo spazio interattivo nel quale si svolgono alcune tra le principali attività di Phyd Hub ed in grado di rispondere ad una vasta gamma di esigenze fra cui: meeting, workshop, colazioni aziendali, training e team building.
Sono attrezzate con schermi touch da 65″, mini camera , soundbar, wireless sharing system e connessione wifi.
Le Capsule di Phyd sono vere e proprie dimensioni ibride, tra fisico e virtuale, offrono maggior privacy e sono studiate per l’utenza singola. L’estrema cura dell’acustica ambientale consente il massimo comfort di utilizzo anche per lunghi periodi.
Sono dotate di schermi da 40″, soundbar con telecamera integrata, speakerphone e visore virtual reality Oculus Quest che permette di usufruire dei servizi di Phyd in realtà aumentata.
Il vero cuore pulsante di Phyd è l’Arena, spazio destinato agli eventi e alla generazione di contenuti, proposti su base settimanale in un ricco palinsesto che vede protagonisti imprenditori, manager, ricercatori e professionisti di settore.
E’ inoltre possibile prenotare lo spazio per i propri digital live event, workshop, talk, streaming live, lanci di prodotto e qualsiasi attività che afferisca alla sfera degli Eventi Ibridi o Phygital.
E’ attrezzata con proiettori laser 9000al, schermi motorizzati, sistema di diffusione sonora, 4 telecamere PTZ e radio microfoni.
L’ampio patio, anch’esso concepito come spazio modulare per venire incontro alle necessità più disparate, è dotato di un Ledwall di dimensioni generose (4,80 x 2,70 M), risoluzione Full HD, sistema di diffusione sonora, radio microfoni e due telecamere PTZ.
La regia che orchestra il tutto si appoggia su di un sistema di distribuzione “AV over IP” capace di alimentare con i contenuti tutti gli spazi virtuali tramite interfaccia touch di controllo “Maya”.
Così composta consente, con il supporto di personale qualificato, lo svolgersi di eventi complessi in diretta streaming e/o registrati.