Caso studio
Stand immersivo per IVM
Uno stand immersivo per comunicare l’innovazione di IVM nel settore navale
Uno stand immersivo in occasione del Cruise Ship Interiors Expo Barcelona, così IVM ha scelto di accogliere i propri ospiti alla fiera di Barcellona per presentare le ultime tendenze del gruppo IVM dedicate mondo dell’interior design per yatch e imbarcazioni di lusso.
Con lo scopo di rendere più interattiva e personalizzata l’esperienza di presentazione dei prodotti e dei servizi in fiera, IVM ha scelto di avvalersi della consulenza di 3P Technologies per il design e l’installazione di un vero e proprio stand immersivo.
La soluzione disegnata dal team di 3P Technologies ha visto una componente importante di visual design, in cui l’installazione di display a parete comunicano contenuti video esplicativi portando i visitatori all’interno della cabina di una nave.
Controllo, supervisione e gestione dei contenuti grazie a maya
Il controllo e la supervisione dell’intero sistema di video content è affidata a MAYA, la piattaforma di 3P con interfaccia user friendly grazie alla quale è possibile programmare i contenuti video dei singoli display, schedulare azioni precise quali accensioni, spegnimenti del sistema, effettuare supervisione e diagnostica di tutte le apparecchiature e soluzioni installate. I contenuti erano gestiti in modo semplice e intuitivo, resi disponibili su tablet a disposizione di IVM e gestiti tramite gesture. Il personale dello stand ha potuto così personalizzare la presentazione in base alle esigenze dei visitatori, per far vivere ai visitatori un’esperienza customizzata e funzionale.
Lo stand IVM rappresenta un esempio di come il design di tecnologie audio video fortemente immersive possano coinvolgere il visitatore e creare una brand experience per i visitatori anche all’interno di un contesto fieristico.