News
Sicurezza e benessere: a new way of working
In questo periodo, siamo tutti impegnati ad adottare e definire le misure di prevenzione e gestione della sicurezza dei nostri collaboratori e ospiti all’interno degli spazi di lavoro.
L’emergenza Covid-19 però, non richiede solo misure di prevenzione per gestire la sicurezza (es. thermoscanner), oggi argomento di primario interesse, ma richiede una importante riflessione su come ripensare l’organizzazione degli spazi di lavoro, i flussi delle persone e la gestione dello stress all’interno dell’ambiente di lavoro. Le persone non potranno più condividere lo stesso ufficio come una volta, la pausa caffè non potrà più essere la stessa, i momenti di ritrovo e socializzazione cambieranno, e tutto questo, come provano molti studi, si ripercuoterà sul benessere delle persone, sul loro stato psicofisico, con inevitabile ricaduta anche sulla produttività e concentrazione delle persone stesse.
Sarà un periodo di grande disagio. E quindi, come possiamo trasformare il disagio in valore per i collaboratori?
3P Technologies, nell’ottica di supportare le aziende nell’affrontare la ripresa lavorativa, ha studiato e disegnato soluzioni innovative per garantire il benessere delle persone e proporre nuovi concept di fruizione degli spazi.
Le soluzioni proposte, intendono compensare i disagi causati dal distanziamento sociale e migliorare l’esperienza e la collaborazione delle persone in piena sicurezza.
Le soluzioni realizzabili sono molteplici e possono cambiare profondamente la percezione dei luoghi lavoro:
SECURITY: thermoscanner per la misurazione della temperatura, riconoscimento facciale, tecnologie per la gestione degli assembramenti e del controllo accessi, nel massimo rispetto della privacy;
UNIFIED COMMUNICATION: soluzioni integrate di audio e videoconferenza per aumentare l’interazione tra le persone e la produttività in ogni ambiente, sia all’interno dei luoghi di lavoro che esterni in smart working o home working;
DIGITAL COMMUNICATION: gestione delle informazioni nei punti di ritrovo in maniera puntuale, tempestiva e dinamica;
AREE DI DECOMPRESSIONE: realizzate attraverso tecnologie e contenuti immersivi per allentare lo stress e rilassarsi;
SOUNDSCAPING: attraverso immagini e suoni ispirati ai principi della biofilia, all’acqua e alla natura, trasformiamo gli ambienti, in spazi di lavoro in cui i collaboratori possono concentrarsi e collaborare più facilmente, simulando di lavorare immersi nella natura.